Tutta colpa di una purikura!

Per noi occidentali, i grandi taboo imposti dalle agenzie dello spettacolo agli artisti giapponesi (soprattutto agli e alle idols, ma anche ad alcuni artisti della corrente Visual Kei, basti pensare ai rigidi contratti della PSC) sono, come dire… piuttosto assurdi. E sto usando un eufemismo.

Non solo, spesso e volentieri (ma non sempre, Johnny’s docet), il divieto di farsi vedere in giro fumando o bevendo alcolici (che può anche starci, diciamocelo…), ma soprattutto gli obblighi legati a ipotetici partner.

Ebbene sì… continua la trafila di gente buttata fuori dalla propria agenzia a calci nel sedere per essersi fatta beccare in atteggiamenti intimi con qualcuno.

Che poi, voglio dire… atteggiamenti intimi? Dove sarebbe il problema in queste foto che hanno iniziato a circolare su Internet pochi giorni fa?


Le purikura qui sopra ritraggono Ishiguro Atsuki, membro del popolarissimo gruppo di idols di Akihabara, le AKB48, che in questi ultimi tempi stanno diventando ridicolmente famose, nonostante abbiano debuttato da qualche anno. O meglio, se non sbaglio non era delle “48”, ma una delle ragazze che si “allenava” per diventarlo.
Dai, scommetto che da qualche parte le avrete viste… cacchiolino, sono QUARANTOTTO, di sicuro qualcuna l’avrete addocchiata senza sapere che fosse del gruppo!

In ogni caso… non è ben chiaro se questo scandalo (scandalo, sì, da loro una cosa del genere è uno scandalo…) sia stata la causa del calcio nel sedere di cui sopra, fatto sta che ora la fanciulla non è più parte delle AKB48, nonostante fosse comunque discretamente famosa.

…ma solo io trovo quelle purikura semplicemente adorabili? A volte i giapponesi sono proprio assurdi, da noi l’unico modo per diventare famosi è ricorrere a scandali ben più importanti di questo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...